Messina: Condannato all’ergastolo l’omicida della clochard

La Corte d’Assise di Messina ha condannato all’ergastolo PIETRO MIDURI (foto in alto a sx), originario di Augusta, accusato di omicidio. Si tratta di quello commesso a Messina, vittima la clochard CONCETTA GIOE’ (foto in alto a dx), avvenuto il 10 settembre 2021 a coltellate. Il servizio…

La Corte d’Assise di Messina ha condannato all’ergastolo Pietro Miduri, 72 anni, originario di Augusta, accusato di omicidio. Si tratta di quello commesso a Messina, vittima la clochard di 68 anni Concetta Gioè, nata a Palermo, avvenuto il 10 settembre 2021 nella parte laterale della chiesa di Santa Caterina Valverde in pieno centro (vicino piazza Cairoli). La povera donna fu uccisa con dodici coltellate mentre dormiva.

Per questo fatto il presunto omicida venne arrestato il giorno dopo il delitto dai carabinieri della Compagnia di Messina Centro grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza dei vari locali, le testimonianze rese agli inquirenti dagli operatori di turno della “Casa di Vincenzo”, la struttura che accoglieva all’epoca h24 i senzatetto e dove dormì quella notte l’uomo poi ammanettato. Al termine della requisitoria il pm Vito Di Giorgio, Procuratore aggiunto, ha chiesto la condanna all’ergastolo così come sentenziato dalla Corte d’Assise dopo la camera di consiglio. L’imputato, che si trova ristretto in carcere, è stato difeso dall’avvocato Ketty Terranova.

         g.l.

Edited by, mercoledì 12 aprile 2023, ore 15,00. 

(Visited 365 times, 1 visits today)