Il Vescovo firma 5 nomine. Padre Provenzale da Torrenova ad Alcara, padre Brancatelli a San Giuseppe di Capo d’Orlando

Il Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO, ha provveduto alla nomina di cinque nuove guide ecclesiastiche. Tra le altre padre MAURIZIO PROVENZALE lascia Torrenova e va ad Alcara Li Fusi e padre STEFANO BRANCATELLI (foto in alto) è il nuovo Amministratore della parrocchia di San Giuseppe a Capo d’Orlando. Lasciano, per raggiunti limiti di età, padre GUIDO PASSALACQUA e padre FRANCESCO LEANZA. Il servizio…

Il Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, ha provveduto alle seguenti nomine:

Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Alcara li Fusi padre Salvatore Maurizio Provenzale;

Parroco della Parrocchia Maria SS. Addolora in Torrenova padre Gino Fichera;

Parroco della Parrocchia Maria SS. Annunziata in San Teodoro padre Cono Gorgone, conservando il servizio di parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Cesarò;

Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Giuseppe in Capo d’Orlando padre Stefano Brancatelli;

Vicario parrocchiale della Parrocchia San Nicolò di Bari in Patti padre Bruno Roger Rakotonirina, sacerdote fidei donum proveniente dal Madagascar.

Il Monsignor Vescovo ringrazia padre Guido Passalacqua, in uscita da Alcara Li Fusi e padre Francesco Leanza, in uscita dalla parrocchia di San Giuseppe a Capo d’Orlando, per avere svolto il loro ministero di parroco con generosità e amore alla Chiesa e i sacerdoti che, con spirito di obbedienza, si sono resi disponibili per un nuovo incarico pastorale e, mentre invita le comunità parrocchiali interessate ad accompagnarli con la preghiera, augura ad ognuno di loro di far risplendere sempre e ovunque il volto accogliente e misericordioso di Gesù Buon Pastore.

             g.l.

Edited by, mercoledì 4 settembre 2024, ore 10,07. 

 

(Visited 1.386 times, 1 visits today)