Gioiosa Marea: Tenta di appiccare un incendio, arrestato un 35enne di Patti

Un 35enne di Patti è finito agli arresti domiciliari per avere tentato di appiccare un incendio a Gioiosa Marea in contrada Torretta. A cogliere sul fatto il 35enne, ieri sera, la polizia a seguito di una segnalazione (foto in alto mentre viene ripreso da una telecamera, in basso i punti di innesco). Il servizio…

Un uomo di Patti è finito agli arresti domiciliari per avere tentato di appiccare un incendio a Gioiosa Marea in contrada Torretta. A cogliere sul fatto il 35enne, ieri sera, la polizia a seguito di una segnalazione, nel corso dell’attività investigativa svolta sotto la direzione della Procura di Patti, anche grazie alle immagini riprese da un impianto di video sorveglianza posto nelle vicinanze.

Gli elementi a riscontro raccolti dal Commissariato di polizia di Patti nel corso della successiva attività di approfondimento hanno poi determinato il sostituto procuratore Antonietta Ardizzone, a richiedere l’odierno provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Patti nei confronti dell’uomo.

Per questi motivi il Gip, considerata la gravità dei fatti, la personalità dell’indagato e ritenendo sussistenti gravissimi, concreti e attuali pericoli di commissione di ulteriori reati della stessa indole di quello posto in essere nell’occasione, ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

               g.l.

Edited by, mercoledì 21 agosto 2024, ore 14,00. 

(Visited 496 times, 1 visits today)