La dirigente MARIA RICCIARDELLO (foto in alto) è stata nominata reggente dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. Attuale dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Merendino” dei plessi di Brolo, Capo d’Orlando e Naso, è stata nominata reggente a Gioiosa, subentrando a LEON ZINGALES, appena nominato nuovo Provveditore agli studi di Messina. Il servizio…
La dirigente Maria Ricciardello è stata nominata reggente dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. Attuale dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Paolo Merendino” dei plessi di Brolo, Capo d’Orlando e Naso, è stata nominata reggente a Gioiosa Marea, subentrando a Leon Zingales, appena nominato nuovo Provveditore agli studi di Messina (vedere servizio in archivio postato sul link Attualità).
La dirigente Ricciardello si occuperà anche della gestione dei plessi scolastici di Gioiosa Marea e della frazione di San Giorgio, Gliaca di Piraino, Zappardino e Piraino.
Nel messaggio di saluto la dirigente brolese ha espresso profonda gratitudine per l’incarico e rispetto per il lavoro del suo predecessore. “Sono molto onorata di questo nuovo incarico – ha dichiarato la neo reggente -. Sostituire Leon Zingales, un caro amico e collega, è per me un privilegio”.
Le sue parole sottolineano la stima reciproca e il desiderio di portare avanti un progetto educativo improntato a valori condivisi di accoglienza e inclusione. La Ricciardello ha già anticipato che questi principi saranno al centro del suo mandato, in piena continuità con l’operato del dirigente Zingales. L’inclusività e l’accoglienza, infatti, saranno pilastri della sua gestione, per garantire a tutti gli studenti un ambiente scolastico sereno e integrato. La nuova dirigente è consapevole dell’importante compito che la attende e ha dichiarato: “Sono consapevole di ricevere un’eredità pesante ma farò del mio meglio per essere all’altezza”.
Con alle spalle una solida esperienza nella gestione di scuole e istituti nei comuni di Brolo, Capo d’Orlando e Naso, la Ricciardello porta con sé una visione di scuola moderna e inclusiva. La sua attenzione è rivolta non solo alla qualità dell’istruzione ma anche alla crescita umana e sociale degli studenti, attraverso iniziative che mirano a rendere la scuola un luogo di confronto e sviluppo personale.
g.l.
Edited by, martedì 5 novembre 2024, ore 9,56.