Il Gip del Tribunale di Patti UGO DOMENICO MOLINA ha imposto ad un 32enne di Galati Mamertino il divieto di avvicinarsi alla ex compagna, alla sua abitazione e ai luoghi dalla stessa frequentati, vietando altresì ogni forma di comunicazione. La donna è assistita dall’avvocato NUNZIATINA ARMELI (foto in alto). Il servizio…
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Patti, Ugo Domenico Molina, ha imposto ad un 32enne di Galati Mamertino il divieto di avvicinarsi alla ex compagna, alla sua abitazione e ai luoghi dalla stessa frequentati, vietando altresì ogni forma di comunicazione.
L’uomo deve rispondere del reato di stalking perché, nonostante il rapporto sentimentale con la compagna fosse cessato, reiterava nei confronti della giovane donna condotte moleste, petulanti, intimidatorie, prevalentemente a mezzo del telefono, controllava gli spostamenti di lei ed effettuava appostamenti all’esterno dell’abitazione nel tentativo di ripristinare il legame.
La donna aveva pure patito un’aggressione fisica dall’ex convivente che le aveva causato un trauma al braccio, danneggiato l’auto e rompendo specchietti, tergicristalli, rigando cofano e paraurti.
Per questi fatti era in corso un altro giudizio. Temendo per la propria incolumità la donna, assistita dall’avvocato Nunziatina Armeli, si è determinata a rivolgersi ai carabinieri e denunciare nuovamente l’ex compagno. Da qui il provvedimento cautelare firmato dal giudice Molina.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, mercoledì 13 dicembre 2023, ore 14,48.