Il Comune di Galati Mamertino ha ottenuto un finanziamento dall’assessorato regionale del Lavoro riguardo al cantiere per la sistemazione e riqualificazione di un tratto della via Roma Alta (foto in alto), per un importo complessivo di 58.778,76 euro. Il servizio…
Il Comune di Galati Mamertino ha ottenuto un finanziamento dall’assessorato regionale del Lavoro riguardo al cantiere per la sistemazione e riqualificazione di un tratto della via Roma Alta (Valanco), per un importo complessivo di 58.778,76 euro.
L’iter, avviato con l’istanza presentata dal Comune, ha visto l’Amministrazione comunale impegnata nella redazione del progetto e della relativa documentazione definitiva. I lavori dovranno avere inizio entro 60 giorni dalla notifica del decreto di finanziamento.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Amadore. “Questa notizia – ha detto il primo cittadino – rappresenta un duplice vantaggio per Galati Mamertino in quanto non solo si interverrà concretamente per rendere più decoroso un tratto di strada di particolare interesse ma si creeranno inoltre nuove opportunità di lavoro per i nostri concittadini. Anche quest’altro importante intervento si aggiunge ai tanti lavori già realizzati e in corso di realizzazione. Lavoriamo instancabilmente e quotidianamente per onorare tutti gli impegni assunti con i cittadini e realizzare il nostro programma elettorale, votato a suo tempo dagli elettori. Siamo certi che, entro la fine del mandato – conclude Amadore -, avremo consegnato alla cittadinanza un paese più bello e più vivibile”.
Rachele Liuzzo
Edited by, mercoledì 26 marzo 2025, ore 14,18.