Il giudice monocratico del Tribunale di Patti GIUSEPPE TURRISI ha assolto perché il fatto non sussiste il sindaco di Galati Mamertino, avvocato VINCENZO AMADORE (foto in alto), che era stato accusato di avere violato i doveri di custodia di cose sequestrate…
Il giudice monocratico del Tribunale di Patti Giuseppe Turrisi ha assolto perché il fatto non sussiste il sindaco di Galati Mamertino, avvocato Vincenzo Amadore, che era stato accusato di avere violato i doveri di custodia di cose sequestrate.
I fatti si riferiscono al 2017 quando i carabinieri della locale Stazione sequestrarono alcuni cavalli e Vincenzo Amadore, che all’epoca ricopriva la carica di vice sindaco della giunta guidata dal sindaco Nino Baglio, ne fu nominato custode. Uno degli equini fuggì però dalla struttura nella quale erano stati ricoverati gli animali e fu quindi ritrovato in un terreno privato in località Sciara del comune di Galati Mamertino. A quel punto scattò la denuncia per Amadore per omessa colposa custodia di cose sottoposte a sequestro.
A seguito di opposizione al decreto penale di condanna, ad un’ammenda pecuniaria, si è celebrato il giudizio al Tribunale di Patti all’esito del quale il sindaco Amadore, in accoglimento delle richieste dei legali di fiducia, avvocati Giuseppe e Salvatore Mancuso e su sollecito anche dello stesso pubblico ministero di udienza Marina Agati, è stato assolto perché il fatto non sussiste.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, lunedì 12 dicembre 2022, ore 9,38.