Fratelli d’Italia: Eletti i nuovi presidenti dei circoli di Naso, Brolo, Patti, Librizzi e San Piero Patti

Continua il processo di rinnovamento della classe dirigente di Fratelli d’Italia nella provincia di Messina. Nel fine settimana appena trascorso a Naso, Brolo, Patti, San Piero Patti e Librizzi si sono svolti i congressi locali dell’attuale primo partito nazionale, designando i nuovi presidenti dei circoli. Il servizio (foto in alto GIUSEPPE MIRAGLIA, eletto nuovo presidente del circolo di FdI a Brolo)…

Continua il processo di rinnovamento della classe dirigente di Fratelli d’Italia nella provincia di Messina. Nel fine settimana appena trascorso a Naso, Brolo, Patti, San Piero Patti e Librizzi si sono svolti i congressi locali dell’attuale primo partito nazionale, designando i nuovi presidenti dei circoli.

A NASO, la carica di coordinatore è stata affidata a Francesco Catania, attuale membro del direttivo provinciale e consigliere comunale di maggioranza. Assente alla cerimonia per motivi di salute, Catania ha ricevuto il plauso del sindaco Gaetano Nanì, che ha sottolineato il suo impegno politico e istituzionale: “Francesco è consigliere comunale da 14 anni ed è sempre stato un punto di riferimento per Fratelli d’Italia”. Nel consiglio direttivo sono state elette anche le consigliere comunali Maria Parasiliti e Rosalia Gorgone mentre Samuele Costantino, giovane iscritto al partito, assumerà il ruolo di vice coordinatore con delega a giovani, sport e sociale.

A BROLO il nuovo presidente del circolo di Fratelli d’Italia è Giuseppe Miraglia, attuale consigliere comunale di minoranza ed ex presidente del consiglio comunale, eletto per acclamazione. Il direttivo sarà composto da Mario Messina (vice presidente) e dai membri Nino Sapienza, Nino Caruso e Felice Aragona.

A PATTI il congresso comunale ha eletto Antonio Arrigo come nuovo coordinatore. Il sindaco Gianluca Bonsignore ha portato i saluti dell’amministrazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e partiti per il miglioramento del territorio.

A SAN PIERO PATTI, il deputato all’Ars Pino Galluzzo ha descritto il congresso come un momento di confronto e crescita per il partito. Claudia Nasissi, vice capogruppo di maggioranza, è stata eletta coordinatrice comunale per acclamazione. L’on. Galluzzo ha augurato buon lavoro a lei e al suo team, ringraziando il sindaco Cinzia Marchello e le istituzioni locali per il supporto.

A LIBRIZZI il congresso ha eletto Carmelo Cilona come coordinatore comunale. I partecipanti hanno espresso gratitudine all’ingegnere Renato Cilona (ex sindaco) per il suo intervento e hanno deciso di intitolare il circolo al compianto Antonio Balletta, storico militante della destra locale.

             g.l.

Edited by, lunedì 17 marzo 2025, ore 9,35. 

(Visited 671 times, 1 visits today)