Francavilla di S.: Aggredisce moglie e suocera per denaro. Dopo l’arresto, allontanamento per un 34enne

Il giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto e disposto l’allontanamento della casa familiare per un 34enne che era stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione, a Francavilla di Sicilia, con l’accusa di aggressione e tentata estorsione nei confronti della moglie e della suocera. Il servizio…

Un 34enne con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione in danno della moglie e della suocera.

Tutto è accaduto nei giorni scorsi quando i militari dell’Arma hanno effettuato un intervento presso l’abitazione delle vittime, scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

In quella circostanza i carabinieri hanno sorpreso il 34enne mentre, in un evidente stato di agitazione, stava aggredendo, in presenza dei figli minori, la moglie e la suocera nel tentativo di estorcere loro del denaro che sarebbe verosimilmente servito per acquistare alcolici, minacciandole di conseguenze più gravi qualora non avessero assecondato la sua richiesta.

L’uomo è stato bloccato dai militari intervenuti che lo hanno poi condotto in caserma, laddove è stato formalizzato il suo arresto.

L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Messina che, a carico del 34enne, ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

              g.l.

Edited by, venerdì 5 luglio 2024, ore 13,16. 

(Visited 148 times, 1 visits today)