Floresta: Ottobrando, enorme successo per la terza domenica

Anche la terza domenica di Ottobrando è stata un’enorme successo per il piccolo borgo di Floresta. Questo terzo week-end, dedicato alla XXI sagra dei funghi, ha riscosso parecchio interesse nei visitatori di tutta la Sicilia. E’ partito anche Ottobr’e (foto in alto l’on. Castiglione, il prof. Chiofalo, i sindaci Ivan Martella di Raccuja e Maurizio Zingales di Mirto, il presidente del Gal Nebrodi Plus Calanna, la dottoressa Gentile per Assocea Messina e il sindaco di Floresta Antonio Stroscio+altri). Il servizio…

Anche la terza domenica di Ottobrando è stata un’enorme successo per il piccolo borgo di Floresta. Questo terzo week-end, dedicato alla XXI sagra dei funghi, ha riscosso parecchio interesse nei visitatori di tutta la Sicilia.

L’evento è ormai un must per la cultura e la tradizione del paese più alto della Sicilia soprattutto nel periodo autunnale nel quale, prodotti stagionali come funghi sono assai richiesti. Quest’anno, inoltre, oltre alle pietanze a tema funghi, si è dato spazio ad altre attività come Insecta Junior – mostra dedicata agli insetti meno conosciuti che popolano la zona – Sicalecons-Conturnice di Sicilia – un progetto europeo per la conservazione della conturnice di Sicilia. Ma la vera grande novità di quest’edizione è la coincidenza tra la terza domenica di sagra e la prima edizione di Ottobr’è, il nuovo inserto culturale con protagonisti chef e personaggi speciali che si prestano per dibattiti, talk show e showcooking. Adesso che si è agli sgoccioli non resta che rinnovare l’invito per la prossima ed ultima domenica!

              Rachele Liuzzo

Edited by, lunedì 21 ottobre 2024, ore 16,43. 

(Visited 169 times, 7 visits today)