Un gambiano di 21 anni è stato fermato, con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali, dai carabinieri a Filicudi, nelle Isole Eolie. Ha denunciato di essere stata stuprata una turista spagnola di 25 anni, in vacanza nell’isola con la madre e le sorelle…
Una turista spagnola di 25 anni in vacanza con la madre e le sorelle sull’isola di Filicudi, nelle Isole Eolie, ha denunciato che la notte del 20 luglio scorso è stata violentata da un giovane conosciuto durante una serata in un locale. I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno fermato, su ordine della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, un ragazzo del Gambia di 21 anni che avrebbe precedenti penali, domiciliato a Filicudi per motivi di lavoro, indagato per violenza sessuale e lesioni personali.
La vittima era con le sorelle in un locale. Lì avrebbe conosciuto il giovane. I due si sarebbero spostati all’esterno, dove il gambiano avrebbe costretto la giovane ad avere un rapporto sessuale. Rientrata, la ragazza avrebbe avvertito le sorelle a sarebbe andata alla guardia medica. I sanitari hanno chiamato i carabinieri che hanno sentito la vittima e, grazie al suo racconto, identificato il presunto autore dello stupro. Il giovane ha però sostenuto che il rapporto era consensuale. Una versione che non ha convinto gli inquirenti che lo hanno fermato. I carabinieri hanno sentito i testimoni, sequestrando capi d’abbigliamento e oggetti e hanno fatto svolgere esami clinici sulla vittima. L’indagato è stato portato e tradotto nel carcere “Madia” a Barcellona Pozzo di Gotto in attesa della convalida del fermo.
g.l.
Edited by, lunedì 25 luglio 2022, ore 10,30.