Dopo la mozione di sfiducia votata all’ormai ex sindaco NINO GENOVESE ed in attesa delle elezioni nel 2024, la dottoressa DOMENICA FICANO (foto in alto), è stata nominata commissario straordinario al comune di Falcone. Il servizio…
E’ la dottoressa Domenica Ficano, originaria di Bagheria, il commissario straordinario al Comune di Falcone. Con D.P. n. 582 il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, su proposta dell’assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto, ha nominato la dottoressa Ficano, commissario straordinario per la gestione del Comune di Falcone in sostituzione del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale fino all’insediamento degli organi ordinari, eletti nella prima tornata elettorale utile e andati via a seguito della recente mozione di sfiducia votata contro l’ormai ex sindaco Nino Genovese.
La dottoressa Domenica Ficano, tra l’altro, è stata per tre anni segretario comunale di Monreale ed ha prestato servizio al Comune di Castelbuono e in quello di Bagheria, come segretario generale, prima di essere nominata, a gennaio 2021, commissario straordinario di Gioiosa Marea dopo la scomparsa del sindaco Ignazio Spanò e, nel giugno 2022, al Comune di Modica.
Le elezioni amministrative a Falcone si svolgeranno nella tornata 2024 nella tarda primavera.
g.l.
Edited by, giovedì 9 novembre 2023, ore 15,38.