Elezioni Provinciali: Presentata la lista “PD-L’Alternativa”

E’ stata ufficialmente depositata la lista “PD – L’Alternativa”, una coalizione che unisce Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e alcune componenti civiche territoriali in vista delle Elezioni Provinciali del 27 aprile ma per le quali voteranno solo sindaci e consiglieri comunali. Il servizio…

E’ stata ufficialmente depositata la lista “PD – L’Alternativa”, una coalizione che unisce Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e alcune componenti civiche territoriali in vista delle Elezioni Provinciali del 27 aprile ma per le quali voteranno solo sindaci e consiglieri comunali. A guidare l’iniziativa è Armando Hyerace, segretario provinciale del Partito Democratico, che sottolinea l’importanza di restituire dignità politica all’ente metropolitano.

La lista rappresenta un’alleanza strategica e inclusiva – ha spiegato Hyerace – e costruita per dare risposte concrete alle urgenze della nostra provincia, troppo a lungo lasciata senza una guida legittimata dal voto”. Tra i temi cardine della proposta politica: la sanità pubblica, lo sviluppo infrastrutturale, il contrasto allo spopolamento delle aree interne, la scuola, l’ambiente e la gestione dei rifiuti. La lista sarà ufficialmente presentata nei prossimi giorni in un evento pubblico aperto alla cittadinanza e alla stampa, durante il quale verrà illustrato anche il programma completo della coalizione. Ecco i nomi dei candidati:

Calabrò Felice (già candidato sindaco di Messina)

Frisenda Alice (consigliere comunale di Mirto)

Frusteri Teresa (consigliere comunale di Militello Rosmarino)

Giglia Emanuele (consigliere comunale di Sinagra)

Minghetti Emanuele (Falcone)

Novelli Giovanna (Antillo)

Pedano Valentina (Pettineo)

Prinzi Giacomo (presidente consiglio comunale di Patti)

Russo Alessandro (Messina)

Santisi Domenico Sebastiano (Nizza di Sicilia)

Schepis Nunziato Salvatore (Floresta)

Sciacca Patrizia (consigliere comunale di Ficarra)

Spidalieri Maria (Saponara)

Trimarchi Sergio (Savoca)

           g.l.

Edited by, martedì 8 aprile 2025, ore 12,38. 

(Visited 688 times, 1 visits today)