A Enna i giovani della Democrazia Cristiana della Sicilia si sono riuniti per una giornata dedicata alla politica (in alto foto di gruppo). Per la provincia di Messina gli eletti sono sei. Il servizio sul link Politica…
A Enna i giovani della Democrazia Cristiana della Sicilia si sono riuniti per una giornata dedicata alla politica. Alla presenza del segretario nazionale Totò Cuffaro e dei vertici del partito, i giovani democristiani, tra i 16 e i 30 anni, hanno dato vita ad un appuntamento di incontro e confronto sui temi più importanti della politica regionale, nazionale, europea e globale. Un momento tra ragazzi provenienti da tutta la Sicilia e che uniscono il loro impegno politico e sociale sotto lo scudo crociato.
Nella giornata sono stati anche eletti i coordinatori del movimento giovanile della DC, in attesa del congresso che si svolgerà ad ottobre in occasione della Festa dell’Amicizia.
Nella provincia di Messina a ricoprire l’incarico saranno Simone Aloi, Ruggero Felicini, Gaetano Taormina, Ludovika Prestifilippo, Giulia Tringali e Antonino Vitanza.
Il coordinatore provinciale della DC Federico Raineri commenta così: «Voglio fare i complimenti ai nuovi coordinatori dei giovani della DC ed augurargli buon lavoro. Non vedo l’ora di potermi confrontare con tutti loro per iniziare da subito a mettere in campo azioni concrete per coinvolgere ancora più ragazzi nelle nostre attività. La DC è nata con l’obiettivo dichiarato di dare una nuova centralità ai giovani, io stesso ne sono una testimonianza. In questi anni moltissimi giovani e giovanissimi si sono avvicinati al nostro partito grazie al fatto che il nostro è un impegno concreto che parte dal basso, dalle esigenze e dai territori per dar vita ad un circuito virtuoso che si conclude con risposte concrete da parte dei nostri eletti in regione e nelle varie amministrazioni. Siamo sulla strada giusta – conclude Raineri – e dobbiamo continuare così, sono certo che con i nuovi coordinatori dei giovani DC avremo una marcia in più».
g.l.
Edited by, mercoledì 24 luglio 2024, ore 9,25.