Il motociclista ENZO RIZZO (foto in alto), carabiniere in pensione di Barcellona Pozzo di Gotto, è morto al reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina dov’era ricoverato dal giorno dell’incidente, lo scorso 28 maggio, sulla A20 Messina-Palermo a Rometta senza aver mai ripreso conoscenza. Il servizio…
Non ce l’ha fatta Enzo Rizzo, il 60enne motociclista di Gualtieri Sicaminò ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto, vittima di un incidente autonomo lo scorso 28 maggio sulla A20 Messina-Palermo all’altezza di Rometta. L’uomo, carabiniere in pensione, è morto ieri sera nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina dov’era ricoverato dal giorno dell’incidente senza aver mai ripreso conoscenza. Le indagini della Polizia Stradale hanno fin qui stabilito che si è trattato di un incidente autonomo ma non è stato ancora possibile stabilire le cause. Un malore o un problema meccanico della moto ma non sono escluse anche altre cause.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. Rizzo era in compagnia di due amici con i quali, dopo il consueto giro domenicale, stava rincasando. Superato lo svincolo di Rometta, all’interno di una galleria artificiale, Enzo Rizzo ha perso improvvisamente il controllo della sua Harley Davidson che, dopo aver urtato un cartello stradale e la parete della galleria, si è ribaltata. Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi. Con l’elisoccorso è stato trasportato in codice rosso al Policlinico e subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Rizzo si è arreso nella tarda serata di ieri dopo aver lottato fra la vita e la morte per dodici giorni.
g.l.
Edited by, venerdì 9 giugno 2023, ore 20,22.