Da Capo d’Orlando a Naso: 12 km di camminata nel ricordo di Sergio Granata

L’arrivo in piazza Roma, a Naso, dopo oltre due ore di camminata, alla vigilia della festa di San Cono, mentre era in corso la Santa Messa. Alla fine anche la benedizione dell’Arciprete di Naso FRANCESCO DE LUCA. Così si è conclusa la VI edizione la camminata da Capo d’Orlando a Naso in ricordo dell’indimenticabile giornalista e direttore di Antenna del Mediterraneo SERGIO GRANATA. Il servizio (foto in alto i partecipanti all’arrivo in piazza Roma a Naso)…

L’arrivo in piazza Roma, a Naso, dopo oltre due ore di camminata, alla vigilia della festa di San Cono, mentre era in corso la Santa Messa. Alla fine anche la benedizione dell’Arciprete di Naso Francesco De Luca. Così si è conclusa la VI edizione la camminata da Capo d’Orlando a Naso in ricordo dell’indimenticabile giornalista e direttore di Antenna del Mediterraneo Sergio Granata.

Amico sincero e professionista serio, strappato troppo presto all’affetto di familiari, amici e colleghi, ed alla stima di quanti hanno avuto occasione di conoscerlo.

Una decina amici (ma tanti assenti giustificati avrebbero voluto partecipare come ogni anno, per questo l’edizione del prossimo anno di svolgerà prima del 31 agosto e della vigilia della festa di San Cono) partiti dal piazzale del cimitero orlandino in contrada San Martino hanno percorso i 12,5 km della Strada Statale 116, percorrendo lo stesso tragitto che Sergio da un po’ di anni amava attraversare a piedi insieme ad alcuni amici, tra cui l’attuale assessore allo Spettacolo di Capo d’Orlando Carmelo Galipò e l’assicuratore Nuccio Portale, nei giorni che precedevano la festa patronale di Naso.

            g.l.

Edited by, domenica 1 settembre 2024, ore 19,13. 

(Visited 353 times, 1 visits today)