Castell’Umberto: Lutto cittadino per Carmelo Monastra. Ci sono due indagati

Giornata di lutto cittadino oggi a Castell’Umberto, disposto dalla sindaca VERONICA ARMELI, in occasione dei funerali di CARMELO MONASTRA (foto in alto), il trentenne vittima di un incidente sul lavoro una settimana fa. Intanto, come atto dovuto, ci sono due indagati. Il servizio…

La sindaca di Castell’Umberto Veronica Armeli ha indetto il lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta e uffici comunali chiusi oggi, in occasione del funerale del giovane Carmelo Monastra, deceduto a causa di un incidente in campagna la settimana scorsa.

Il primo cittadino ha invitato “I concittadini, i titolari di attività commerciali, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, dalle ore 14,00 del 25 ottobre e sino al termine della cerimonia funebre”.

Carmelo Monastra, 30 anni, che lascia la madre e due sorelle, era rimasto vittima, lo scorso 18 ottobre, di un incidente mentre lavorava in campagna, in contrada Chirichillo, che gli è costato la vita. Anche se la dinamica e quant’altro è al vaglio degli inquirenti già ci sono i primi provvedimenti, atti dovuti necessari a fare chiarezza sulla vicenda e a garanzia di chi era vicino al ragazzo nel momento della disgrazia.

Il sostituto procuratore di Patti Andrea Apollonio, titolare delle indagini, ha aperto infatti un procedimento nei confronti di due persone: il proprietario del terreno e un’altra persona che al momento della tragedia si trovava con lo sfortunato giovane. Intanto l’autopsia effettuata dalla dottoressa Daniela Sapienza a Messina ha confermato la causa della morte per le gravi ferite riportate.

             g.l.

Edited by, mercoledì 25 ottobre 2023, ore 11,46. 

(Visited 1.768 times, 1 visits today)