Castell’Umberto: Intitolazione del Centro Culturale Sportivo all’on. Sardo Infirri. L’amministrazione si muova

Dopo che, il 21 maggio scorso (vedere servizio sul link Attualità), abbiamo pubblicato la notizia di una richiesta di intitolazione di una via o una piazza all’illustre sindaco di Castell’Umberto del tempo, on. ALDINO SARDO INFIRRI (foto in alto), riceviamo e pubblichiamo la nota di un ex consigliere comunale, VINCENZO MONASTRA, che informa che, nel 2013, l’allora consiglio comunale deliberò all’on. Sardo Infirri l’intitolazione del Centro Culturale Sportivo. Adesso, trascorsi i canonici 10 anni di attesa, a 12 anni dalla scomparsa dell’illustre onorevole, cosa sta facendo la lentissima amministrazione comunale per l’intitolazione? Il servizio…

Egr. Direttore,

in relazione all’articolo da Voi pubblicato in data 21.5.2024 dal titolo “Castell’Umberto: petizione popolare per chiedere intitolazione per l’on. Aldino Sardo Infirri”, in qualità di ex assessore e consigliere comunale del Comune di Castell’Umberto, ritengo opportuno precisare che l’argomento, già in data 22 febbraio 20213, su proposta del sottoscritto e del consigliere Salvatore Tascone, è stato oggetto di deliberazione del Consiglio Comunale, con la quale si è disposto di procedere all’intitolazione all’on. Sardo Infirri di un ben più importante sito presente sul territorio comunale, ovvero “di tutta la struttura comunale che comprende la piscina, il cineforum ed il campo da tennis, quale “Centro Culturale Sportivo Aldino Sardo Infirri”.

Ciò a riprova dell’attenzione posta sulla questione già all’epoca.

Pertanto, pur nel rispetto della lodevole iniziativa della petizione di cui si parla nel Vostro articolo, nel caso, basterà dare esecuzione alla citata deliberazione, che finora non ha avuto attuazione in ragione del necessario decorso del termine di dieci anni dalla morte, come previsto dall’art. 2 della Legge n. 1188 del 1927 (Ex Consigliere Vincenzo Monastra).

Preso atto di quanto ricevuto e pubblicato, trascorsi 12 anni dalla scomparsa dell’on. Aldino Sardo Infirri, avvenuta il 18 luglio 2012 e preso atto che è stata deliberata dal consiglio comunale del tempo, nel 2013, l’intitolazione della suddetta struttura sportiva, è logico chiedersi: quanto tempo occorre ad una, sin qui, insicura e poco efficiente amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Veronica Maria Armeli, per ufficializzare l’intitolazione?(g.l.).

Edited by, mercoledì 29 maggio 2024, ore 16,19. 

(Visited 269 times, 1 visits today)