Caronia: Miroslav è fuori pericolo. I medici del Policlinico sciolgono la prognosi

E’ fuori pericolo MIROSLAV MARSONN, il bambino di 4 anni della Repubblica Ceca, caduto nella piscina di un agriturismo a Caronia lunedì scorso. Al Policlinico di Messina (foto in alto), dove il piccolo è ricoverato, è stata sciolta la prognosi. Il servizio…

E’ fuori pericolo il bambino di 4 anni caduto nella piscina di un agriturismo a Caronia lunedì scorso. Dopo averlo estubato accertando il riequilibrio delle funzioni vitali e l’assenza di danni neurologici permanenti, i medici della Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina hanno sciolto la prognosi e presto il piccolo Miroslav Marsonn potrà lasciare il nosocomio e tornare nella Repubblica Ceca con i genitori.

Fondamentale è risultato il tempestivo intervento dei soccorritori del 118 di Santo Stefano di Camastra che hanno consentito, nell’intervento di primo soccorso, la respirazione artificiale e la circolazione e degli scambi gassosi. Il piccolo, dopo un primo passaggio al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello, lunedì era stato trasportato con l’elisoccorso al Policlinico a Messina.

             g.l.

Edited by, giovedì 4 luglio 2024, ore 9,18. 

(Visited 174 times, 1 visits today)