Dopo Torrenova e Capo d’Orlando, in attesa di Raccuja, San Salvatore di Fitalia e Piraino (questione di pochi giorni), anche a Capri Leone è stato presentato il ricco programma delle manifestazioni natalizie e di inizio 2025. Un cast importante e di qualità e con tantissimi e variegati appuntamenti. In questo servizio la sintesi generale, successivamente seguiremo gli appuntamenti quotidianamente(g.l.)…
Si inaugura il mese natalizio anche per Capri Leone e la popolosa frazione di Rocca. Qui, infatti, l’8 dicembre, in piazza Gesy Faranda, si inaugurerà il periodo festivo con l’accensione dell’albero di Natale e l’inizio di un vasto programma natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Bernardette Grasso, con le associazioni e l’impegno del consigliere comunale, delegato agli spettacoli, Ivan Carcione.
Sempre nella stessa giornata, inoltre, si svolgerà la terza edizione del Festival del Panettone Artigianale: vari prodotti dolciari saranno esposti e pronti per essere degustati. La serata si concluderà con il cabaret comico di Massimo Bagnato e Dario Cassini e condotto dal noto conduttore Salvo La Rosa.
In seguito invece saranno previsti incontri per tutti i gusti: la Festa degli anziani del 12 dicembre, il “Natale in Lapponia” del 15 – attrattiva pensata per i più insieme alla Tombolata della Befana e al “Pomeriggio dei bambini” – e una serie di attività teatrali e musicali.
Tra esse non possono mancare le musiche degli zampognari la mattina di Natale e il Capodanno in musica del 31.
Rachele Liuzzo
Edited by, mercoledì 4 dicembre 2024, ore 17,25.