Capo d’Orlando: XVII edizione della Mostra dei Presepi. Aperte le iscrizioni (entro il 29/11)

Il Comune di Capo d’Orlando, con la collaborazione della Pro Loco, organizza la XVII edizione della Mostra dei Presepi che si terrà all’interno della Chiesa Maria SS. di Porto Salvo in piazza Merendino ed “open” sul territorio orlandino, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2025. Aperte le iscrizioni che si chiuderanno il 29 novembre. Servizio e modalità di iscrizione…

Il Comune di Capo d’Orlando, con la collaborazione della Pro Loco, organizza la XVII edizione della Mostra dei Presepi che si terrà all’interno della Chiesa Maria SS. di Porto Salvo in piazza Merendino ed “open” sul territorio orlandino, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2025.

La Mostra, al tempo creata dall’assessore Cettina Scaffidi, ha lo scopo di valorizzare l’atmosfera natalizia, la tradizione, la creatività e l’artigianato locale ed è ormai un evento che si ripete e riesce a calamitare l’attenzione e l’interesse dell’intero territorio nebroideo. Quest’anno la mostra apre ai presepi che raffigurano il percorso temporale che va dal 1925 ad oggi per ripercorrere la storia del primo Centenario dell’autonomia.

La Mostra è aperta a tutti: singoli, associazioni, scuole, enti, artigiani, aziende, fondazioni etc. Possono partecipare anche membri di associazioni singolarmente. Più persone possono partecipare associandosi e presentando un presepe in comune. L’iscrizione alla mostra è gratuita. Inoltre ogni singolo partecipante può presentare uno o più presepi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Capo d’Orlando entro e non oltre il prossimo 29 novembre.

La scheda di partecipazione è disponibile presso l’Ufficio Turismo del Comune di Capo d’Orlando – telefono 0941/915111-283, oppure può essere scaricata dal sito www.comune.capodorlando.me.it dove può essere visionato anche il regolamento. Al termine della manifestazione si svolgerà una cerimonia conclusiva con la consegna di un attestato di partecipazione.

            g.l.

Edited by, mercoledì 30 ottobre 2024, ore 14,23. 

 

 

 

 

(Visited 85 times, 1 visits today)