Capo d’Orlando: XI edizione di Mondo Donna, tutte le premiate

Si è svolta nel fine settimana, in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, l’XI edizione di MONDO DONNA, organizzata dalla Pro Loco, guidata dal presidente, e ideatore della manifestazione, SALVATORE MONASTRA. Il servizio con tutte le premiate nelle varie eccellenze (foto in alto di Natale Arasi)…

Si è svolta nel fine settimana, in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, l’XI edizione di Mondo Donna, organizzata dalla locale Pro Loco, guidata dal presidente, e ideatore della manifestazione, Salvatore Monastra che ha presentato insieme ad Alessandra Di Bello e Valentina Campanella. Le premiate per il 2024 sono:

Teresa Principato per la narrativa;

Giovanna Spatari per la cultura;

Lucia Petrucci per la lotta al femminicidio;

Maria Roberta Casale per lo sport;

la scuola Spazio Danza di Capo d’Orlando per la danza;

Raffaella Daino per il giornalismo;

Diana Puddu e Laura Lo Re per la musica leggera;

Maria Tindara Niosi per l’imprenditoria;

Gabriella Caruso per la scienza;

Luana Rondinelli per il teatro;

Claudia Campolongo per il musical;

Erika Ragazzi per la musica classica.

Il “Premio Sergio Granata” per il giornalismo, in memoria del grande giornalista e direttore di Antenna del Mediterraneo scomparso il 15 maggio 2019, è stato attribuito a Monica Giandotti, giornalista della Rai.

Il messaggio teatrale per la parità di genere è stato lanciato sabato dall’attore, show-man e produttore televisivo e teatrale Paolo Ruffini. Ospiti delle serate sono state le cantanti Beatrice Baldaccini (Premio Mondo Donna 2023 per la voce), Claudia Campolongo (come riportato sopra Premio Mondo Donna 2024 per il musical), la band La Soluzione e la cantante sarda Diana Puddu (come detto sopra Premio Mondo Donna 2024 per la musica leggera).

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 26 agosto 2024, ore 14,08. 

(Visited 1.486 times, 2 visits today)