Capo d’Orlando: Violenta mareggiata e danni a San Gregorio – IL VIDEO

La violenta mareggiata della notte scorsa ha causato nuovi, e ripetuti danni, al borgo di San Gregorio lungo la Strada Provinciale 147, a Capo d’Orlando. In alto il video e, nel servizio, le foto…

La violenta mareggiata della notte scorsa ha causato nuovi, e ripetuti danni, al borgo di San Gregorio lungo la Strada Provinciale 147, a Capo d’Orlando.

Come avvenuto nello scorso mese di gennaio, e con uno squarcio ancora più ampio, è crollato un pezzo di asfalto nel tratto che, dalla piazzetta Melitta Damiano di fronte alla gelateria “Sapore di sale”, porta sino alla chiesetta di San Gregorio.

La zona è stata transennata anche se si circola regolarmente ma notevoli sono i danni e le preoccupazioni per i residenti del borgo e lo spettacolo indecoroso è stato immortalato con delle foto da numerosi turisti tedeschi arrivati in questi giorni nel centro paladino.

Sul posto si sono portati il sindaco Franco Ingrillì, i tecnici e gli operai comunali. E’ probabile che venga avviato un intervento tampone ma l’attesa è tutta per il piano di ripascimento per il quale il primo cittadino aveva sollecitato la Regione Siciliana oltre un anno fa e ancora senza esito.

               Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 13 settembre 2024, ore 14,50. 

(Visited 335 times, 8 visits today)