Capo d’Orlando: Tragico incidente sulla S.S. 113. Morta una donna di 77 anni, quattro feriti

Tragica tarda mattinata a Capo d’Orlando a seguito di uno spaventoso incidente stradale che, vista la dinamica, poteva avere conseguenze peggiori e accaduto lungo la Strada Statale 113 in località Drago. Nel violento impatto tra una Fiat Panda ed una Fiat 600 una donna, ROSA CORTESE, 77 anni (e non 50 come riportato in precedenza), residente a poche centinaia di metri dal luogo del sinistro, è morta e quattro sono i feriti uno dei quali trasportato con l’elisoccorso al Policlinico di Messina. Il servizio e le foto…

GIUSEPPE LAZZARO

Tragica tarda mattinata a Capo d’Orlando a seguito di uno spaventoso incidente stradale che, vista la dinamica, poteva avere conseguenze peggiori e accaduto lungo la Strada Statale 113 in località Drago. Nel violento impatto tra una Fiat Panda ed una Fiat 600 una donna, Rosa Cortese, 77 anni (e non 50 come riportato in precedenza), residente a poche centinaia di metri dal luogo del sinistro, è morta e quattro sono i feriti. Si tratta del marito della deceduta, a bordo della Panda e di tre ragazzi che si trovavano sulla 600 letteralmente accartocciata e a pezzi. Di questi due sono stati trasportati all’ospedale di Sant’Agata Militello ed uno, con l’elisoccorso decollato dalla stadio comunale “Ciccino Micale”, al Policlinico a Messina.

Le cause del sinistro sono in corso di accertamento. E’ sicuro che la Panda usciva dall’incrocio del supermercato “Boningros” dalla bretella che immette sulla Strada Statale 113 e che, in quel momento, direzione di marcia Me-Pa, provenisse la 600 e le due auto sono finite a qualche metro di distanza una dall’altra dopo l’impatto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello che hanno estratto dalle lamiere contorte il giovane sulla 600 che si trova a Messina e gli agenti della polizia municipale di Capo d’Orlando, guidati dalla comandante Maria Teresa Castano, che hanno effettuato i rilievi. Sul luogo anche gli agenti del Commissariato di polizia di Capo d’Orlando e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello.

La Strada Statale 113 è stata al momento chiusa al traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, all’altezza del bivio del supermercato “Boningros”.

Edited by, mercoledì 9 aprile 2025, ore 13,37. 

(Visited 4.638 times, 1 visits today)