E’ entrata nel vivo l’annuale festa in onore di SAN GIUSEPPE nella omonima chiesa in contrada Malvicino a Capo d’Orlando, organizzata da padre STEFANO BRANCATELLI con il Comitato. Ieri svolta la festa liturgica con la processione nella zona artigianale (foto in alto, presente anche il sindaco FRANCO INGRILLI’), nel week-end la festa completa. Servizio e foto di NATALE ARASI…
L’uscita di San Giuseppe per la processione
E’ entrata nel vivo l’annuale festa in onore di San Giuseppe nella omonima chiesa in contrada Malvicino a Capo d’Orlando, organizzata da padre Stefano Brancatelli con il Comitato. La festa si divide in due fasi: ieri, mercoledì 19 marzo, giorno di San Giuseppe sul calendario, l’aspetto liturgico con la processione nella zona artigianale, messa e fraternità. Nel fine settimana la festa allargata.
Ieri, alle 10,00, si è svolta la solenne celebrazione eucaristica presieduta da padre Giuseppe Lombardo;
Quindi, alle 15,30, la processione del venerato simulacro di San Giuseppe verso la zona artigianale e momento di preghiera con gli imprenditori e i lavoratori della zona;
Sopra e in basso altri incontri nella zona artigianale durante la processione
Prima della messa serale, padre Stefano ha posizionato, sulla mano sinistra della statua di San Giuseppe, il nuovo giglio, dono di padre Benedetto Lupica, parroco della chiesa di Sant’Antonio di contrada Piana. Quindi lo stesso padre Stefano ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica nella memoria liturgica di San Giuseppe.
Al termine si è svolta la fraternità all’esterno con degustazione de “i sfinci di San Giuseppe”.
Il programma prosegue oggi e domani, venerdì 21 marzo con, alle ore 16,15, Santo Rosario e celebrazione eucaristica presieduta da padre Giuseppe Agnello (stasera). Il tutto in attesa della festa di San Giuseppe in programma sabato e domenica per come pubblicheremo sabato mattina. Da segnalare che tutti i celebranti esterni delle messe in programma si chiamano Giuseppe per come padre Stefano ha voluto.
Servizio: Giuseppe Lazzaro
Foto: Natale Arasi
Edited by, giovedì 20 marzo 2025, ore 9,20.