Capo d’Orlando: Suolo pubblico selvaggio. Chiusi due locali, altri sette in pericolo

Prosegue la morsa di Palazzo Europa per l’occupazione selvaggia del suolo cittadino a Capo d’Orlando. Chiusi per alcuni giorni due locali, altri sette in pericolo di analogo provvedimento. I controlli sono eseguiti dalla Polizia Locale. Il servizio…

Prosegue la morsa di Palazzo Europa per l’occupazione selvaggia del suolo cittadino a Capo d’Orlando. Gli agenti della Polizia Locale, guidati dalla comandante Maria Teresa Castano, hanno inviato i relativi fascicoli, dopo i controlli svolti, sfociati nella drastica decisione adottata dal responsabile dell’Area Urbanistica, architetto Salvatore Lo Cicero, che ha disposto la chiusura, per alcuni giorni, di due locali pubblici, uno ubicato sull’isola pedonale di via Crispi e l’altro sul water front, entrambi per la mancata concessione del suolo pubblico occupato con sedie, tavoli, ombrelloni e altri arredi urbani.

Per altri sei locali è in corso il procedimento per l’interruzione dell’attività e un settimo è in fase di indagine per analogo provvedimento. La chiusura dei due locali suddetti è scattata anche per la recidività e, in caso di ulteriori violazioni, si rischia la chiusura definitiva.

             g.l.

Edited by, martedì 19 novembre 2024, ore 10,06. 

(Visited 1.631 times, 37 visits today)