Da ieri sera è chiusa al transito, dal versante del faro, la Strada Provinciale 147 che collega il centro di Capo d’Orlando con il borgo di San Gregorio. Probabilmente a causa delle piogge di questi ultimi giorni, un grosso masso è precipitato dal Monte della Madonna (foto in alto e in basso). Il servizio…
Da ieri sera è chiusa al transito, dal versante del faro, la Strada Provinciale 147 che collega il centro di Capo d’Orlando con il borgo di San Gregorio. Probabilmente a causa delle piogge di questi ultimi giorni, un grosso masso è precipitato dal Monte della Madonna finendo sulla sottostante strada e, fortunatamente, nessuno transitava in quel momento.
Sul posto si sono portati l’assessore Carmelo Galipò, gli agenti della Polizia Locale e gli uomini della locale Protezione civile, allertati da alcuni automobilisti in transito.
Il masso si è staccato all’altezza della curva del faro e la Strada Provinciale 147, come detto, è stata chiusa al traffico in attesa dell’intervento della Città Metropolitana di Messina, responsabile della strada.
g.l.
Edited by, mercoledì 22 gennaio 2025, ore 8,40.