Capo d’Orlando: Lutto per la scomparsa del giovane prof. Basilio Ioppolo

Due giorni fa a Milano, dove era andato a vivere per lavoro insieme ai fratelli e poi alla madre, è morto il prof. BASILIO IOPPOLO (foto in alto), 39 anni, originario di Capo d’Orlando. La notizia è circolata nel centro paladino ieri pomeriggio lasciando tutti sgomenti. Il servizio…

Due giorni fa a Milano, dove era andato a vivere per lavoro insieme ai fratelli e poi alla madre, è morto il prof. Basilio Ioppolo, 39 anni, originario di Capo d’Orlando. Il decesso è avvenuto al culmine di una malattia che aveva colpito il docente da tempo e che, malgrado gli sforzi e la lotta, non ha lasciato scampo.

La notizia è circolata a Capo d’Orlando dal primo pomeriggio di ieri e, sui social, unanimi sono stati i commenti nel ricordare la figura di un bravissimo ragazzo, fulgido esempio di educazione e rispetto.

Figlio di Rosario Ioppolo e Gabriella La Rosa (sorella della compianta Mariella, la ex consigliera comunale di Capo d’Orlando deceduta il 30 ottobre 2008 ed il cui ricordo è sempre vivo), Basilio fu il primo a nascere insieme ai gemelli Alberto e Vincenzo in un parto trigemellare che, al tempo, fece scalpore e, per questo, gli fu imposto il nome di Basilio come il nonno, noto imprenditore nel settore dei limoni sino agli anni ‘80. Il prof. Basilio da anni si era trasferito al nord per intraprendere la sua professione ma a Capo d’Orlando tornava spesso e volentieri per rivedere i parenti e incontrare i tanti amici, soprattutto quelli del liceo.

              Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 11 luglio 2024, ore 10,13. 

(Visited 3.300 times, 1 visits today)