Capo d’Orlando: L’assessore Galipò offre la vacanza a Giorgia e il post diventa oggetto di attenzione nazionale

Delusa dall’immeritato sesto posto riportato al Festival di Sanremo la cantante GIORGIA (foto in alto Getty Images) si è vista ricevere una singolare offerta: trascorrere una vacanza a Capo d’Orlando e magari, come fece GINO PAOLI nel 1962, trovare l’ispirazione per scrivere un nuovo successo. La richiesta, che ha fatto il giro dei mass media nazionali, parte dall’assessore alle Politiche giovanili e allo Spettacolo CARMELO GALIPO’. Il servizio…

Mogol dice che Giorgia canta come trent’anni fa e le offre un corso. Io, invece, le offrirei una vacanza a Capo d’Orlando. Perché Capo d’Orlando è un luogo che ispira. Lo sa bene Gino Paoli, che proprio qui scrisse, nel 1962 guardando il mare di San Gregorio dalla finestra dell’hotel “La Tartaruga” dove soggiornava, “Sapore di sale”, una delle canzoni più iconiche della musica italiana. Giorgia, se vuoi, le porte della nostra città sono aperte. Vieni a respirare l’aria di questo mare, a lasciarti avvolgere dal calore della nostra gente. Magari il tuo prossimo capolavoro nascerà proprio qui».

Lo scrive sul proprio profilo Facebook Carmelo Galiò, assessore alle Politiche giovanili e allo Spettacolo del Comune di Capo d’Orlando, una delle mete preferite dai vacanzieri in Sicilia per il mare cristallino e la spiaggia incontaminata. Un semplice post che, però, è stato lanciato e diffuso anche da mass media nazionali e oggetto di pubblicazione sui siti on line e le edizioni di carta stampata dei maggiori quotidiani regionali: Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia e La Sicilia.

             g.l.

Edited by, giovedì 27 febbraio 2025, ore 11,05. 

(Visited 489 times, 489 visits today)