Capo d’Orlando è sgomenta per la scomparsa, a 64 anni, di GIANCARLO STANCAMPIANO (foto in alto), l’uomo del tutto e dovunque, il “gigante buono”. Il ricordo di una persona straordinaria. Lunedì 30, giorno dei funerali, il sindaco FRANCO INGRILLI’ ha proclamato il lutto cittadino…
GIUSEPPE LAZZARO
Capo d’Orlando è sgomenta per la scomparsa, a 64 anni, di Giancarlo Stancampiano, l’uomo del tutto e dovunque. Non c’era una festa, in particolare quella del 22 ottobre di Maria Santissima alla quale era devoto, un evento, una manifestazione sportiva o di altro, che non c’era Giancarlo, il “gigante buono”, sempre presente nell’interesse di quella Capo d’Orlando che ha sempre amato.
Nel corso dell’estate Giancarlo era stato operato alla schiena ed è stato lì che i sanitari avevano diagnosticato un male, lo stesso male che aveva già portato via i suoi due fratelli, l’indimenticabile ex assessore Mario, a 56 anni, il 28 ottobre 2010 e Nino lo scorso anno. Un male che ha fatto il suo corso e che ha piegato, al destino della vita, l’animo buono di Giancarlo che è deceduto ieri all’ospedale “Giglio” di Cefalù dove si trovava ricoverato. La notizia è circolata ieri sera con un continuo tam tam sui social e tutti sono rimasti attoniti perché non c’era persona o individuo che non conoscesse Giancarlo che, negli ultimi anni, era il responsabile della Protezione civile comunale di Capo d’Orlando, formata tutta da volontari.
“La sua assenza – scrivono il sindaco Franco Ingrillì, la giunta, i consiglieri comunale ed i colleghi – lascerà un vuoto immenso non solo nel nostro Comune ma anche nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Il suo spirito gentile e la sua dedizione resteranno per sempre un esempio e un’ispirazione per tutti noi. In questo momento di grande tristezza rivolgiamo il nostro pensiero e il nostro affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e offrendo tutto il nostro sostegno”.
Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani. La salma di Giancarlo arriverà questa sera, intorno alle 20, direttamente nella chiesa di Cristo Re dove domani, lunedì 30 alle ore 16,30, si svolgeranno i funerali officiati dall’Arciprete Nello Triscari.
Giancarlo Stancampiano lascia la moglie Angela, la figlia Francesca, il genero Riccardo Armeli, l’adorata nipotina Azzurra, l’anziana zia e una intera comunità che lo ha amato e sempre lo porterà nel cuore.
Edited by, domenica 29 settembre 2024, ore 13,56.