“Il sindaco INGRILLI’ deve riferire urgentemente in aula sulla reale situazione economico-finanziaria del comune”. Questo quanto predica, in una nota, il gruppo consiliare di minoranza “CambiAmo Capo” (foto in alto i componenti). Il servizio…
“Il sindaco Ingrillì deve riferire urgentemente in aula sulla reale situazione economico-finanziaria del comune”. Questo quanto predica, in una nota, il gruppo consiliare di minoranza “CambiAmo Capo”.
“Siamo sinceramente sorpresi – prosegue la nota – che due autorevoli sostenitori dell’attuale governo di Capo d’Orlando, il presidente del consiglio Cristian Gierotto e il consigliere Fabio Colombo, già assessore della prima giunta-Ingrillì, anche se con toni e argomentazioni diverse, confermano tutte le criticità che il gruppo consiliare “CambiAmo Capo” con l’ “Operazione Verità” ha evidenziato anche in questi 21 mesi di consiliatura, con una costante e qualificata attività ispettiva e propositiva. In considerazione che entrambi i gruppi consiliari di maggioranza e minoranza condividono sia le gravi mancanze politiche dell’amministrazione-Ingrillì sia quelle tecnico-finanziarie degli uffici competenti, non ci resta che fare un risoluto appello al primo cittadino affinché, con una dettagliata relazione, informi i cittadini sulle motivazioni effettive dei disservizi presenti quotidianamente su tutto il territorio comunale e sulla mole dei sacrifici a cui dovranno prepararsi per superare questa interminabile situazione economico-finanziaria che ha determinato anche l’annullamento di servizi essenziali oltre che l’innalzamento dei tributi locali alle percentuali massime consentite dalla legge”.
g.l.
Edited by, sabato 15 luglio 2023, ore 14,21.