Il parco giochi inclusivo presente a Villa Europa, di fronte al municipio a Capo d’Orlando, è stato intitolato al giovane Andrea Lombardi, scomparso il 10 marzo scorso (foto in alto familiari e componenti dell’associazione “No limits” presenti)…
Il parco giochi inclusivo presente a Villa Europa, di fronte al municipio a Capo d’Orlando, è stato intitolato al giovane Andrea Lombardi, scomparso il 10 marzo scorso. Era stato proprio Andrea, lo scorso anno, ad inaugurare il parco che consente ai bambini diversabili o in difficoltà motorie di poter giocare. Andrea era stato anche il fondatore dell’associazione “No limits”, sorta nel novembre del 2016 per promuovere la cultura della diversità, intesa come valore e non come limite.
Andrea Lombardi
Alla cerimonia, tra gli altri, era presente il sindaco Franco Ingrillì e alla famiglia di Andrea, il padre Francesco Lombardi (appuntato dei carabinieri in servizio alla Stazione di Rocca di Caprileone), la madre Caterina Antonella Campisi e la sorella Giulia, è stata consegnato il primo premio “Testimone del Volontariato Sicilia”.
g.l.
Edited by, lunedì 4 luglio 2022, ore 10,03.