Capo d’Orlando: Il mortale incidente sulla S.S. 113. Uno dei tre giovani a Catania in prognosi riservata

Destano preoccupazione le condizioni di uno dei tre giovani rimasti feriti ieri mattina nel violento impatto tra una Fiat Panda ed una Fiat 600 avvenuto, poco prima di mezzogiorno, lungo la Strada Statale 113, in località Drago a Capo d’Orlando. Il ragazzo è in prognosi riservata ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri due giovani sono ricoverati uno al Policlinico a Messina in ortopedia e l’altro all’ospedale di Sant’Agata Militello. Disposta l’autopsia sul cadavere di ROSA CORTESE (foto in alto), la 77enne deceduta sul colpo nello scontro. Il servizio…

GIUSEPPE LAZZARO

Destano preoccupazione le condizioni di uno dei tre giovani rimasti feriti ieri mattina nel violento impatto tra una Fiat Panda ed una Fiat 600 avvenuto, poco prima di mezzogiorno, lungo la Strada Statale 113, in località Drago a Capo d’Orlando. Il giovane di cui sopra non è quello che, ieri, sembrava più grave essendo stato trasportato, con l’elisoccorso, al Policlinico di Messina ma uno dei due inizialmente trasferito all’ospedale di Sant’Agata Militello con una delle quatto ambulanze del 118 giunte sul posto. Ieri sera il ragazzo, con l’elisoccorso, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania e la prognosi è riservata.

Invece il giovane trasportato ieri a Messina con l’elisoccorso si trova ricoverato in ortopedia, l’altro ragazzo all’ospedale di Sant’Agata Militello e il conducente della Panda, l’84enne marito della donna deceduta sul colpo, Rosa Cortese, 77 anni, è in condizioni stabili ma non preoccupanti.

I tre giovani coinvolti nel sinistro e che si trovavano sulla Fiat 600 sono (riportiamo le iniziali delle generalità): A.S., 22 anni, che dovrebbe essere il conducente della vettura e D.V., 21 anni, entrambi di Capo d’Orlando e B.M., 22 anni, di Naso, quest’ultimo è ricoverato all’ospedale di Sant’Agata Militello.

Nelle prossime ore è attesa l’autopsia sul cadavere della donna deceduta e disposta dal sostituto procuratore di Patti Alice Parialò, intervenuta ieri sul luogo del sinistro e che coordina le indagini. Le cause del violento impatto sono in corso di accertamento. Rispetto al servizio pubblicato ieri, ovviamente c’è da aggiungere che la Statale 113, rimasta chiusa al transito dopo l’incidente, è diventata percorribile sin dalle ore 15 di ieri.

Edited by, giovedì 10 aprile 2025, ore 10,08. 

(Visited 1.673 times, 1 visits today)