E’ ormai diventato un giallo il caso delle bollette per l’acqua recapitate, da circa una settimana, agli utenti di Capo d’Orlando. Il problema non è il “quantum” o il fatto che molti hanno già pagato le stesse bollette quanto che, da Palazzo Europa, non c’è alcuna precisazione e così i cittadini sono e restano confusi. Come scrive il consigliere comunale SANDRO GAZIA:”le bollette idriche fanno acqua da tutte le parti”. Il servizio…
E’ ormai diventato un giallo il caso delle bollette per l’acqua recapitate, da circa una settimana, agli utenti di Capo d’Orlando. Il problema non è il “quantum” o il fatto che molti hanno già pagato le stesse bollette quanto che, da Palazzo Europa, non c’è alcuna precisazione e così i cittadini sono e restano confusi.
“Le bollette idriche fanno acqua da tutte le parti”: così, tra il serio e il faceto, ha commentato con un post sulla sua pagina Facebook il dott. Sandro Gazia, consigliere comunale del gruppo di minoranza “CambiAmo Capo”.
Le tariffe sono disseminate anche da errori: per esempio la cifra finale da pagare non corrisponde mai, in nessuna delle fatture inviate, alle somme delle varie ripartizioni. E poi le cifre descritte nel “dettaglio fattura”, compresa l’Iva e le spese di spedizione, portano al risultato che non sarà mai come quello che risulta nell’importo totale da pagare. C’è una differenza di circa 10 euro tra l’importo sommato e quello totale. Gli errori commessi, anche a danno di chi, per il 2022, ha regolarmente pagato e si è visto arrivare la bollette da pagare per lo stesso anno, sono addebitabili, quindi, a funzionari e impiegati comunali preposti alla causa.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, mercoledì 15 marzo 2023, ore 9,28.