E’ iniziato con una pioggia di finanziamenti, pari a circa 350.000 euro, il 2025 per il comune di Capo d’Orlando. Alcuni di questi li avevamo anticipati poco prima di Capodanno (vedere servizio postato in archivio ndr), gli ulteriori sono stati annunciati dal sindaco FRANCO INGRILLI’ in una conferenza stampa con la giunta al completo (foto in alto). Il merito principale per il reperimento dei finanziamenti è dell’assessore CARMELO GALIPO’. Il servizio…
E’ iniziato con una pioggia di finanziamenti il 2025 per il comune di Capo d’Orlando. Alcuni di questi li avevamo anticipati poco prima di Capodanno (vedere servizio postato in archivio ndr), gli ulteriori sono stati annunciati dal sindaco Franco Ingrillì in una conferenza stampa svoltasi ieri mattina alla presenza anche del vice sindaco Aldo Sergio Leggio (tornato a vedersi dopo un periodo di oscurantismo amministrativo) e degli assessori Enza Giacoponello, Carmelo Galipò, Salvatore Cirilla e Giacomo Miracola.
E proprio l’assessore Galipò, con le sue interlocuzioni alla Regione Siciliana, è stato il principale protagonista per il reperimento di detti finanziamenti che arrivano dalla Legge Finanziaria varata dall’Ars tra Natale e Capodanno.
Nel dettaglio circa 350.000 euro sono stati ottenuti per la riqualificazione dell’arredo urbano del centro mentre per le contrade sono stati assegnati 50.000 euro per il Parco sub urbano di Scafa, 50.000 euro per la piazzetta di Piscittina e 100.000 euro per il rifacimento della facciata delle case popolari di contrada Bruca.
Previsti finanziamenti anche per le manifestazioni estive pari a 50.000 euro e per il centenario del 2025 con 80.000 euro.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, giovedì 9 gennaio 2025, ore 17,47.