Tutto sommato poteva andare molto peggio ai due fratelli di San Salvatore di Fitalia, anche di una certa età, rimasti seriamente feriti ieri pomeriggio in un drammatico incidente stradale, lungo la Statale 113 in territorio di Capo d’Orlando (foto in alto). Uno, quello alla guida, con l’elisoccorso, è stato trasportato al Policlinico di Messina ed ha riportato varie fratture e politraumi ma non correrebbe pericolo di vita mentre il germano è stato ricoverato all’ospedale “Barone Romeo” di Patti con fratture alle costole e la prognosi di circa un mese. Proseguono le indagini per accertare le cause del sinistro. Il servizio…
Tutto sommato poteva andare molto peggio ai due fratelli di San Salvatore di Fitalia, anche di una certa età, rimasti seriamente feriti ieri pomeriggio in un drammatico incidente stradale, lungo la Statale 113 in territorio di Capo d’Orlando. Uno, quello alla guida, con l’elisoccorso, è stato trasportato al Policlinico di Messina ed ha riportato varie fratture e politraumi ma non correrebbe pericolo di vita mentre il germano è stato ricoverato all’ospedale “Barone Romeo” di Patti con fratture alle costole e la prognosi di circa un mese.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti di polizia del Commissariato di Capo d’Orlando e del locale corpo della Polizia Locale, i due fratelli, a bordo di una Audi A4 Station Wagon, stavano uscendo dalla stradina, all’altezza del viadotto Milio in località Marmoro, che porta sulla statale e un autoarticolato che viaggiava in direzione di marcia Messina se li è trovati davanti non potendo evitare il forte impatto. Lo stesso conducente del pesante mezzo, che è rimasto illeso, si è catapultato fuori per lanciare i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello che hanno estratto i due feriti dall’auto. E’ stato chiamato l’elisoccorso che, dopo la chiusura della strada, è atterrato in una piazzola adiacente la 113. Sul luogo, dopo che la notizia si era sparsa nel centro fitalese, è giunto anche il sindaco Giuseppe Pizzolante.
Il sinistro è avvenuto nei pressi del rettilineo dove, il 7 dicembre scorso, aveva perso la vita l’imprenditore di Brolo Carmelo Masi, 60 anni e con la moglie, adesso in ripresa, gravemente ferita.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, giovedì 8 agosto 2024, ore 14,35.