Capo d’Orlando: Finanziaria, 100.000 euro per il “Pala Valenti”

La recente finanziaria approvata all’Ars ha portato benefici anche al Comune di Capo d’Orlando che ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro che sarà impiegata per il rifacimento del prospetto esterno del “Pala Valenti”, sul lungomare Andrea Doria (foto in alto). Il servizio…

La recente finanziaria approvata all’Ars ha portato benefici anche al Comune di Capo d’Orlando che ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro che sarà impiegata per il rifacimento del prospetto esterno del “Pala Valenti”, sul lungomare Andrea Doria.

I fondi arrivano dal Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti. Una tappa importantissima nel percorso che punta dritto all’ammodernamento complessivo per poi procedere agli atti di gara per l’assegnazione della gestione del palazzetto inaugurato nel 1979. Le associazioni sportive potranno usufruire di una struttura rinnovata, riqualificata e messa in sicurezza. Nelle more arriverà anche la consegna dei lavori di manutenzione interna che riguarderanno impermeabilizzazione, rifacimento di bagni, spogliatoi, parquet e imbiancatura.

A seguire l’iter l’assessore Salvatore Cirilla. “Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto – ha detto l’esponente della giunta guidata dal sindaco Franco Ingrillì –. Voglio ringraziare l’on. Bernardette Grasso, sempre disponibile a sentire e soddisfare le esigenze del nostro territorio. Questo finanziamento ci consentirà di percepire una struttura che, già al suo interno, è stata rinnovata e che, con il rifacimento della facciata, renderà alla comunità orlandina un palazzetto nuovo, rimodernato e sicuro. Proseguiamo nel programma di ristrutturazione delle nostre strutture: dopo gli interventi di messa in sicurezza di tutte le scuole del territorio, e il rifacimento della facciata del Municipio, tocca alPala Valenti”. Questi – conclude l’assessore Cirilla – sono risultati che ci devono rendere orgogliosi del lavoro svolto sino ad oggi“.

         g.l.

Edited by, venerdì 12 gennaio 2024, ore 10,26. 

(Visited 156 times, 1 visits today)