Capo d’Orlando: Dopo i lavori consegnata e riaperta la nuova scuola media di via Piave

Foto in alto: il sindaco FRANCO INGRILLI’, l’assessore SALVATORE CIRILLA, il consigliere comunale LINDA LIOTTA e padre GIUSEPPE GATTO alla riapertura della scuola media di via Piave. Il servizio…

Si può essere soddisfatti o contestare ma le due amministrazioni di Capo d’Orlando, a guida del sindaco Franco Ingrillì, per le scuole hanno rappresentato il top. Dopo l’inaugurazione del plesso di contrada Furriolo e il rifacimento e la successiva riapertura della scuola elementare di via Roma, altro new look, quello della scuola media di via Piave, inaugurata ieri mattina e restituita a corpo docente e alunni quasi due anni dopo l’avvio dei lavori. Tutte queste scuole sono moderne ed efficienti e sicure dal punto di vista del rischio sismico.

Contento e soddisfatto – ha detto il sindaco Ingrillì – per avere consegnato ai ragazzi, agli insegnanti ed a tutti gli operatori scolastici, la scuola media dell’Istituto Comprensivo n. 1 di via Piave. Non posso che esserne felice io come tutti i genitori degli alunni che potranno da oggi godere di un edificio sicuro e funzionale. L’ottimo risultato è che, come amministrazione, abbiamo messo in sicurezza quattro scuole e due palestre, questa volta possiamo veramente farci anche noi un complimento”.

All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore alla Pubblica istruzione Salvatore Cirilla, il consigliere comunale Linda Liotta e padre Giuseppe Gatto, della parrocchia Maria SS. di Porto Salvo, che ha benedetto l’istituto in assenza dell’Arciprete Nello Triscari, temporaneamente fuori sede.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 1 dicembre 2022, ore 14,18. 

(Visited 331 times, 1 visits today)