Il nuovo regolamento su decoro urbano e suolo pubblico a Capo d’Orlando slitta al mese di novembre 2028. Lo ha deciso il consiglio comunale (foto in alto) convocato dal presidente CRISTIAN GIEROTTO. Nel contempo l’aula, con i voti della maggioranza, ha approvato le nuove norme subito in vigore per commercianti e i titolari di ristoranti e bar. Il servizio…
Il nuovo regolamento su decoro urbano e suolo pubblico a Capo d’Orlando slitta al mese di novembre 2028 cioè quando l’attuale amministrazione e il consiglio comunale non saranno più in carica (nel centro paladino si andrà al voto nella primavera 2027).
Lo ha deciso il consiglio comunale convocato dal presidente Cristian Gierotto. Il rinvio del punto posto all’ordine del giorno dei lavori per i commercianti e i titolari di ristoranti e bar, significa che hanno oltre tre anni di tempo per mettersi in regola e rispettare, intanto, le nuove norme che, al termine della discussione, sono state approvate con i voti della maggioranza.
Nel dettaglio non potranno più essere realizzati dehors oppure occupati spazi pubblici senza rispettare le nuove regole. Quindi solo ombrelloni e tende e non più chiusure totali del suolo pubblico ma, nel periodo invernale, pannelli che non superino una determinata altezza e niente più porte, anche se scorrevoli.
g.l.
Edited by, mercoledì 12 febbraio 2025, ore 10,32.