Capo d’Orlando: Danni e allagamenti per le continue piogge. Chiuse la via Torrente Forno e la S.P. 147 per San Gregorio

E’ tornato il sole da stamane dopo quasi due giorni di pioggia continua che hanno messo al tappeto buona parte del territorio di Capo d’Orlando, in particolare per l’acqua caduta continuamente da ieri pomeriggio a questa notte. Chiuse la via Torrente Forno e la Strada Provinciale 147 per San Gregorio. Allagata – come spesso accade – la strada che conduce dal porto a Bagnoli (foto in alto). Al lavoro la task force comunale. Il servizio…

E’ tornato il sole da stamane dopo quasi due giorni di pioggia continua che hanno messo al tappeto buona parte del territorio di Capo d’Orlando, in particolare per l’acqua caduta continuamente da ieri pomeriggio a questa notte.

Nel dettaglio una famiglia è stata evacuata a Muscale mentre per altre due i tecnici comunali stanno verificando la stabilità delle loro abitazioni.

Chiuse le vie Torrente Forno e la Strada Provinciale 147 che porta dal centro al lido di San Gregorio. Esplose tubature delle condotte delle acque bianche in più punti. A Torrente Forno fango e detriti hanno invaso la carreggiata, con il sottopassaggio ferroviario che si è completamente allagato.

Una task forte comunale, coordinata dal sindaco Franco Ingrillì, è al lavoro per verificare altre emergenze. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della locale Protezione civile.

          g.l.

Edited by, mercoledì 2 aprile 2025, ore 14,19. 

(Visited 532 times, 66 visits today)