Cordoglio a Capo d’Orlando e a Mirto per la scomparsa ieri notte del dott. GIUSEPPE SAPONE (foto in alto), 66 anni, che da tempo lottava contro una brutta malattia. Martedì pomeriggio, alle ore 15,30, i funerali alla chiesa di Cristo Re. Il servizio…
Cordoglio a Capo d’Orlando e a Mirto per la scomparsa ieri notte del dott. Giuseppe Sapone, per gli amici Pippo, 66 anni, che da tempo lottava contro una brutta malattia.
Originario di Mirto, ma residente a Capo d’Orlando, sociologo e pedagogista presso l’Asp di Messina e con servizio svolto per tanti anni a Sant’Agata Militello, ha ricoperto anche il ruolo di garante per l’infanzia presso il comune di Capo d’Orlando.
Protagonista della vita politica del paese, era stato candidato a sindaco alle elezioni amministrative del giugno 2006 battuto da Enzo Sindoni ma tenendo testa al candidato del centro-destra, avvocato Walter Mangano.
Il dott. Giuseppe Sapone lascia la moglie Antonella Masitto ed il figlio Antonio, direttore sportivo dell’Orlandina Basket, che si è stretta intorno alla famiglia con un comunicato: “Con profondo dolore e vicinanza – si legge -, tutta la famiglia dell’Infodrive Capo d’Orlando si stringe attorno al nostro direttore sportivo, Antonio Sapone, in questo momento di grande tristezza per la perdita del caro padre. A lui e alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro affetto”.
Giuseppe Sapone era il fratello del dott. Carlo, attuale responsabile della Biblioteca comunale di Capo d’Orlando. I funerali si svolgeranno martedì 7 gennaio, alle ore 15,30, nella chiesa di Cristo Re.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, lunedì 6 gennaio 2025, ore 9,54.