Capo d’Orlando: Conclusa la due giorni della delegazione della gemellata Culver City (USA)

Si è conclusa la due giorni di visita a Capo d’Orlando di una folta delegazione di Culver City, città di 38.000 abitanti dello Stato della California (USA) gemellata con il centro paladino da diversi anni. Un programma molto intenso con visite guidate del territorio e degustazione di prodotti tipici. Nelle foto in alto e in basso la delegazione al Teatro allo Scalo, alla Pinacoteca, davanti al Comune e sulla strada. Il servizio…

Si è conclusa la due giorni di visita a Capo d’Orlando di una folta delegazione di Culver City, città di 38.000 abitanti dello Stato della California (USA) gemellata con il centro paladino da diversi anni. Un programma molto intenso con visite guidate del territorio e degustazione di prodotti tipici.

Uno scambio culturale molto importante per il sindaco Franco Ingrillì che si pone l’obiettivo di poter sfruttare questa importante occasione anche per gli studenti orlandini che, sempre più numerosi, decidono di frequentare un anno delle scuole superiori proprio negli USA.

Due giorni meravigliosi abbiamo trascorso insieme agli undici membri della Commissione Gemellaggi di Culver City – dice il primo cittadino -. Ogni incontro ha arricchito il nostro legame e ci ha avvicinati ancora di più e abbiamo fatto scoprire loro tradizioni, bellezza, cultura e del buon sano divertimento”.

Hanno collaborato l’assessore allo Spettacolo Carmelo Galipò e il presidente del consiglio comunale Cristian Gierotto.

             g.l.

Edited by, martedì 17 settembre 2024, ore 17,40. 

(Visited 344 times, 19 visits today)