Cambio al vertice di due Commissariati di polizia della zona tirrenica. Dopo 7 anni e mezzo il vice questore CARMELO NICOLA ALIOTO (foto in alto) lascia Capo d’Orlando ed è il nuovo dirigente del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto (già presentato). Al suo posto dovrebbe arrivare il vice questore aggiunto SALVATORE DI BLASI, attuale dirigente del Commissariato di Patti. Il servizio…
Il vice questore aggiunto Carmelo Nicola Alioto è il nuovo dirigente del Commissariato di polizia di Barcellona Pozzo di Gotto e ieri mattina è stato ricevuto per il saluto dal sindaco, avvocato Pinuccio Calabrò.
Il dott. Alioto, originario di Acquedolci, negli ultimi 7 anni e mezzo è stato dirigente del Commissariato di Capo d’Orlando sostenendo un ottimo e proficuo lavoro in tutti i settori. In particolare ha condotto l’indagine che ha portato, nel settembre 2022, all’arresto di un docente di educazione musicale di Sinagra che ha poi patteggiato la pena a 4 anni di reclusione per pedopornografia minorile. A Barcellona il dott. Alioto prende il posto del vice questore aggiunto Antonio Rugolo destinato ad altro incarico.
Alla guida del Commissariato di Capo d’Orlando dovrebbe arrivare il vice questore aggiunto Salvatore Di Blasi (foto sopra), attuale dirigente del Commissariato di Patti ma ancora manca la nomina finale e, per il momento, il presidio è temporaneamente guidato dal dirigente del Commissariato di Sant’Agata Militello Giuseppe Ambrogio.
g.l.
Edited by, giovedì 12 dicembre 2024, ore 10,47.