Un importante accordo di collaborazione è stato stretto, sul finire della scorsa settimana, tra l’I.I.S. “Merendino” di Capo d’Orlando e la comunità “Speranza e Carità” del fratel laico BIAGIO CONTE. Foto in alto e in basso corpo docente e alunni a Palermo e la dirigente MARIA RICCIARDELLO…
Ha preso avvio la collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando con la comunità “Speranza e Carità” del fratel laico Biagio Conte a Palermo, all’interno della quale è stata di recente allestita una clinica odontoiatrica per le persone meno abbienti.
“Nello specifico la nostra scuola – dicono la dirigente Maria Ricciardello e la Collaboratrice DS, professoressa Mariangela Sapienza -, rappresentata dai docenti e dagli studenti dell’indirizzo odontotecnico, collaborerà per le attività di riabilitazione protesica dei fratelli della comunità. Si tratta di una vera e propria esperienza di “Service Learning” che darà ai nostri studenti l’opportunità di sviluppare le proprie competenze professionali attraverso un servizio solidale alla comunità, rendendoli al contempo cittadini attivi e consapevoli”.
g.l.
Edited by, lunedì 12 dicembre 2022, ore 12,21.