Capo d’Orlando: Chiusa la XVII edizione della Mostra dei Presepi, grande successo

Ha riscosso un grande successo la XVII edizione della Mostra dei presepi artigianali, svoltasi dalla sera dell’Immacolata e conclusa la sera dell’Epifania nella chiesa di Maria Santissima di Porto Salvo in piazza Merendino, organizzata dal Comune di Capo d’Orlando con la collaborazione della Pro Loco. Foto in alto: i partecipanti con l’attestato. Il servizio…

Ha riscosso un grande successo la XVII edizione della Mostra dei presepi artigianali, svoltasi dalla sera dell’Immacolata e conclusa la sera dell’Epifania nella chiesa di Maria Santissima di Porto Salvo in piazza Merendino, organizzata dal Comune di Capo d’Orlando con la collaborazione della Pro Loco.

Alla serata finale – come avviene da alcuni anni senza premiazione ma con l’attestato di partecipazione rilasciato agli autori dei presepi -, erano presenti l’Arciprete Nello Triscari, il sindaco Franco Ingrillì, il presidente della Pro Loco Salvatore Monastra e il direttore artistico Andrea Cipriano.

La Mostra, creata dall’allora assessore al Culto religioso Cettina Scaffidi, ha avuto lo scopo di valorizzare l’atmosfera natalizia, la tradizione, la creatività e l’artigianato locale ed è ormai un evento che si ripete e riesce a calamitare l’attenzione e l’interesse dell’intero territorio nebroideo. Quest’anno la mostra ha aperto ai presepi che raffigurano il percorso temporale che va dal 1925 ad oggi per ripercorrere la storia del primo Centenario dell’autonomia che verrà festeggiato il prossimo 27 settembre. La Mostra è stata aperta a tutti: singoli, associazioni, scuole, enti, artigiani, aziende, fondazioni.

                g.l.

Edited by, martedì 7 gennaio 2025, ore 14,47. 

(Visited 188 times, 32 visits today)