Capo d’Orlando: Capodanno con il botto con il concerto di Anna Tatangelo

Come avvenuto lo scorso anno con SILVIA MEZZANOTTE, si è aperto con il botto il 2025 a Capo d’Orlando con il concerto, in una piazza Matteotti strapiena, di ANNA TATANGELO (foto in alto). Grande successo malgrado la bronchite accusata dalla cantante laziale. Servizio con le foto di NATALE ARASI…

Come avvenuto lo scorso anno con Silvia Mezzanotte, si è aperto con il botto il 2025 a Capo d’Orlando. Infatti, la sera di Capodanno, con una piazza Matteotti strapiena, si è svolto il concerto di Anna Tatangelo, già vista a Torrenova e Floresta recentemente dalle nostre parti e reduce dalla serata della vigilia del nuovo anno che ha svolto in piazza a Casteldaccia. Forse proprio per questo la cantante laziale accusava un po’ di bronchite, come ha subito ammesso ad inizio serata.

Un’attesa spasmodica, dalle ore 19,30 fissate alle 20,10 quando lo spettacolo è iniziato. Con la band, le coriste ed una ballerina, la Tatangelo ha proposto i suoi brani di esordio e di grande successo e le hit, rivisitate, di altri cantanti con un crescendo finale e tanto entusiasmo.

Dall’alto Anna Tatangelo con il sindaco Franco Ingrillì, l’assessore Carmelo Galipò e il presidente della Pro Loco Salvatore Monastra

Il concerto rientrava nella programmazione delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Franco Ingrillì e l’assessore allo Spettacolo Carmelo Galipò.

“Abbiamo aperto l’anno in grande stile – ha scritto sui social il sindaco Franco Ingrillì- È stato un onore ospitare la straordinaria Anna Tatangelo, che ha incantato tutti noi con la sua musica. Questo è solo l’inizio delle celebrazioni per il centenario dell’autonomia di Capo d’Orlando. Ieri è stato un grande successo e non vediamo l’ora di vivere insieme tante altre manifestazioni che ci accompagneranno in questo anno speciale”. 

Concerto spettacolare – ha commentato l’assessore Galipò -. Organizzazione perfetta. Tutto è andato ottimamente. Unica nota stonata la bronchite di Anna Tatangelo”.

BREVE PROFILO

Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo, Anna Tatangelo, 37 anni e nata a Sora (Frosinone), è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione «Giovani», con il brano Doppiamente fragili. Ad oggi risulta la più giovane vincitrice del Festival, avendo trionfato a soli 15 anni. Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album di inediti, incidendo anche delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amo; Mamma; Tu sì ‘na cosa grande e tante altre.

Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui un terzo posto nella categoria Donne nel 2005, un primo posto nella categoria Donne e terzo posto nella classifica generale nel 2006 ed un secondo posto nel 2008. Ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa. Ha vinto un Venice Music Awards e un Wind Music Awards nel 2011, vendendo oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo. Il 24 maggio scorso ha pubblicato Mantra, un brano che segna l’inizio di un nuovo progetto discografico e di una nuova maturazione artistica.

                Sonia Lazzaro

Edited by, giovedì 2 gennaio 2025, ore 15,32. 

(Visited 1.437 times, 178 visits today)