Capo d’Orlando: Bilancio, si è insediato il commissario ad acta Mastrolembo

Si è insediato al comune di Capo d’Orlando il commissario ad acta proveniente dal Dipartimento regionale delle Autonomie Locali. Si tratta del dott. DOMENICO MASTROLEMBO che avrà il compito di portare il consiglio all’approvazione del bilancio di previsione del triennio 2024/26. Il servizio…

Si è insediato al comune di Capo d’Orlando il commissario ad acta proveniente dal Dipartimento regionale delle Autonomie Locali. Si tratta del dott. Domenico Mastrolembo che avrà il compito di portare il consiglio all’approvazione del bilancio di previsione del triennio 2024/26.

L’intervento sostitutivo si è reso necessario per la mancata approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) e dello strumento finanziario così come avvenuto in oltre duecento comuni siciliani e della provincia di Messina e considerato che è trascorso il termine fissato per l’approvazione dei suddetti atti, il 5 luglio.

Il commissario ad acta si è subito messo al lavoro invitando il collegio dei Revisori dei Conti a provvedere con la massima urgenza a relazionare non oltre venerdì 19 luglio sui documenti finanziari così da poterli portare in consiglio comunale per l’approvazione entro il più breve tempo possibile.

             g.l.

Edited by, mercoledì 17 luglio 2024, ore 9,23. 

(Visited 395 times, 1 visits today)