Calcio: Serie D (4a g.). Nuova Igea, colpo ad Acireale. Città di S.Agata battuto a Siracusa e ultimo

Nella 4a giornata del Girone I del campionato di Serie D risultati contrapposti per le due messinesi. Una Nuova Igea Virtus formato trasferta (seconda vittoria esterna) sbanca il campo dell’Acireale e porta a casa anche un risultato di prestigio oltre ai tre punti (foto in alto SEBASTIANO APERI che ha segnato il primo gol su rigore). Viceversa il Città di Sant’Agata torna mestamente battuto da Siracusa e chiude la classifica all’ultimo posto solitario. Risultati, classifica, servizi, prossimo turno…

SERIE D – GIRONE I

Risultati 4a giornata di andata

Akragas-Sancataldese-1-0

Acireale-Nuova Igea Virtus-0-2

Enna-Scafatese-1-2

Licata-Castrum Favara-2-1

Paternò-Locri-2-1

Reggina-Ragusa-1-0

Sambiase-Nissa-1-1

Siracusa-Città di Sant’Agata-3-0

Vibonese-Pompei-4-3

CLASSIFICA

Scafatese 12 punti;

Siracusa, Reggina 9;

Paternò 8;

Vibonese, Sambiase 7;

Nuova Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto, Pompei, Locri 6;

Enna 5;

Castrum Favara, Acireale, Licata 4;

Sancataldese, Akragas, Nissa 3;

Ragusa 2;

Città di Sant’Agata 1 punto.

—————————————————————————————

NUOVA IGEA VIRTUS-ACIREALE-0-2

Marcatori: 6’ Aperi (rig.), 37’ Trombino.

Acireale: Zizzania, Spinelli, Chironi (65’ Tripicchio), Cardore (46’ Mal), Marchionni (77’ Fangwa), Milo (46’ Di Mauro), Blaze, Cassese, Loukaris Kapnidis, Kremenovic, Capogna (46’ Sueva). Allenatore: Epifani.

Nuova Igea Virtus: Belmonte, Maltese, Ferrante, Biondo (76’ Currò), Siino (55’ Sticenko), Trombino (87’ Di Piedi), Aperi, Panebianco, Balsamo, Calafiore, Lo Duca. Allenatore: Di Gaetano.

Arbitro: Pasquetto di Crema (assistenti: Annoni di Como e Fantaccione di Cinisello Balsamo).

Da CATANIA TODAY

Ritorno tra le mura amiche amaro per l’Acireale, battuto per 2-0 a domicilio dalla Nuova Igea Virtus che ottiene la seconda vittoria esterna su altrettante gare giocate lontane dal “D’Alcontres Barone”. L’inizio del match dei padroni di casa è tutt’altro che negativo. La prima grande occasione capita sui piedi di Capogna, che batte Belmonte ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Ospiti in vantaggio, invece, grazie al rigore trasformato da Aperi. I granata provano a reagire ma sono imprecisi nel momento di dettare l’ultimo passaggio e rischiano nuovamente di capitolare. Il raddoppio si materializza al 37′, quando Trombino (foto sotto) finalizza un micidiale contropiede.

Ripresa che si apre con una tripla sostituzione dei padroni di casa: fuori in un colpo solo Capogna, Milo e Cardore e dentro Di Mauro, Mal e Sueva. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cassese va vicinissimo al gol ma il pallone viene respinto sulla linea. Col passare dei minuti l’Acireale alza il baricentro, esponendosi alle ripartenze degli avversari. Il risultato resta invariato fino al triplice fischio, figlio della solidità difensiva della Nuova Igea Virtus e della poca concretezza sotto porta della formazione acese.

———————————————————————————

SIRACUSA-CITTA’ DI S.AGATA-3-0

Da SIRACUSA OGGI

L’allenatore del Città di S.Agata Ezio Raciti

Continua la striscia positiva del Siracusa che, al “Nicola De Simone”, batte il Città di Sant’Agata per 3-0, centrando la terza vittoria consecutiva. La gara ha visto gli uomini di mister Marco Turati dominare il match, siglando i tre gol della vittoria nel primo tempo. Al 18’ Convitto, con un gran tiro a giro all’incrocio dei pali, sigla la sua prima rete stagionale. Al 23’ Acquadro coglie di sorpresa il portiere del Città di Sant’Agata e spacca la porta, con un tiro potente e preciso. Al 41’ cross di Alma e testa di Maggio che sigla il terzo gol e la sua seconda rete stagionale, dopo quello alla Nissa. La giusta ricompensa per il numero 9 azzurro, che ha lavorato per tutta la partita al servizio della squadra. Continua la cavalcata della società azzurra, che vince e convince sulle ali dell’entusiasmo. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato l’annuncio dell’ingresso in società di Walter Zenga, ex portiere di Inter e Sampdoria. L’Uomo Ragno entrerà nei quadri dirigenziali con il ruolo di Club Manager e Brand Ambassador, oltre ad affiancare il management attuale nella gestione del club, l’ex portiere della Nazionale si occuperà di promuovere il marchio del Siracusa Calcio in Italia e all’estero. Il Città di S.Agata, ancora alla ricerca della prima vittoria, incassa la terza sconfitta nelle prime quattro giornate e chiude, al momento, la classifica all’ultimo posto con 1 punto. 

PROSSIMO TURNO – 5a giornata di andata (domenica 6 ottobre)

CastrumFavara-Vibonese

Città di Sant’Agata-Enna

Locri-Nissa

Nuova Igea Virtus-Akragas

Pompei-Siracusa

Ragusa-Licata

Reggina-Acireale

Sancataldese-Sambiase

Scafatese-Paternò

Edited by, domenica 29 settembre 2024, ore 22,36. 

(Visited 17 times, 17 visits today)