Brolo: Domenico Magistro confermato presidente del consiglio. I 4 della minoranza tutti indipendenti

Tutto come previsto nella prima convocazione del nuovo consiglio comunale di Brolo scaturito dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. Ieri sera l’avvocato Domenico Magistro è stato confermato presidente mentre la dottoressa Linda Piscioneri è stata nominata vice presidente. Insediati i 4 consiglieri surrogati al posto degli assessori. Clamoroso nel gruppo di minoranza: tutti e quattro gli eletti si sono proclamati indipendenti. Foto in alto: con il sindaco GIUSEPPE LACCOTO, il presidente DOMENICO MAGISTRO e la vice presidente LINDA PISCIONERI. Il servizio…

GIUSEPPE LAZZARO

Tutto come previsto nella prima convocazione del nuovo consiglio comunale di Brolo scaturito dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. Ieri sera l’avvocato Domenico Magistro, per tutti Mimmo, è stato confermato presidente dell’assise, con i voti della maggioranza, per il quinquennio 2024/2029 mentre la dottoressa Linda Piscioneri, altra consigliera rieletta, è stata nominata vice presidente (sempre con i voti della maggioranza).

Manuel Agnello è il capogruppo di maggioranza della lista “Scriviamo il futuro” che sostiene il rieletto sindaco Giuseppe Laccoto mentre Piero Faustino è il vice capogruppo.

Il gruppo di minoranza non ha nominato un proprio capogruppo in quanto i quattro eletti si sono proclamati tutti indipendenti.

All’Unione dei Comuni vanno: Alessandra Gagliardo, Manuel Agnello, Catia Monastra e Piero Faustino, mentre dell’opposizione andranno Maria Rosa Fasolo e Maria Vittoria Cipriano.

In alto e sotto una fase dei lavori del nuovo consiglio

I lavori di ieri non sembrano comunque, in un clima di calma apparente, aver rasserenato le increspature evidenziate in queste settimane in seno alla nuova opposizione. Auguri di buon lavoro a tutti”. Così ha postato il sindaco Laccoto sulla sua pagina Facebook.

IL NUOVO CONSIGLIO

Nel gruppo di maggioranza, della lista “Scriviamo il futuro”, i consiglieri sono: Tina Fioravanti (assessore), Cono Condipodero (assessore), Linda Piscioneri, Nuccio Ricciardello (assessore), Amedeo Arasi (assessore), Domenico Magistro, quindi Domenica Caccetta e Alessandra Gagliardo che sono le uniche novità.

Ieri sera si sono dimessi da consiglieri i suddetti quattro assessori e si sono insediati al loro posto gli unici quattro non eletti: si tratta di Antonino Bonina, Piero Faustino, Manuel Agnello e Catia Monastra.

Per il gruppo di minoranza, della lista “Per il territorio”, sono in consiglio Maria Vittoria Cipriano, l’ex presidente del consiglio comunale Giuseppe Miraglia, Maria Rosa Fasolo e Sara Ceraolo. Come detto tutti e quattro si sono proclamati indipendenti.

Edited by, venerdì 28 giugno 2024, ore 10,54. 

(Visited 554 times, 1 visits today)