Brolo: Consigliere per pochi mesi. Si è insediato Amedeo Arasi

Consigliere per pochi mesi. Nella seduta del consiglio comunale di Brolo, convocata ieri sera dal presidente DOMENICO MAGISTRO, si è insediato in consiglio AMEDEO ARASI (foto in alto di Max Scaffidi), primo dei non eletti alle elezioni amministrative del maggio 2019 nella lista “Voliamo nel futuro”, surrogato al posto del dimissionario GAETANO SCAFFIDI LALLARO. Arasi si è proclamato indipendente. Il servizio…

Consigliere per pochi mesi. Nella seduta del consiglio comunale di Brolo, convocata ieri sera dal presidente Domenico Magistro, si è insediato in consiglio, si tratta di un ritorno, Amedeo Arasi, primo dei non eletti alle elezioni amministrative del maggio 2019 nella lista “Voliamo nel futuro” che, in appoggio alla candidata sindaca Irene Ricciardello, ottenne la minoranza.

Arasi prende il posto di Gaetano Scaffidi Lallaro, che si è dimesso poche settimane fa (vedere servizio in archivio sul link Politica) e si è proclamato indipendente dimettendosi, nel contempo, da presidente dell’attiva Pro Loco brolese.

Nel suo discorso di insediamento, applaudito sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, il consigliere appena surrogato ha detto che valuterà, atto per atto, quello che deciderà di fare, come si conviene ad un consigliere indipendente.

A Brolo, per scadenza del mandato, si tornerà alle urne nella primavera 2024 e, al momento, il panorama è completamente piatto e con un solo “dominus” e sicuro ricandidato: l’ex PD e Italia Viva, poi approdato alla Lega per avere una poltrona da deputato regionale, il sindaco Giuseppe Laccoto.

                Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 10 novembre 2023, ore 9,16. 

(Visited 403 times, 1 visits today)